Probabilmente sai già quanto sia importante prenderti cura della tua pelle, sopratutto quella del viso. Pulire la pelle ogni sera prima di andare a dormire e ripetere lo stesso procedimento la mattina. E in più non dimenticarti mai l’idratazione! Come il nostro corpo ha bisogno di bere molta acqua, anche la nostra pelle ha bisogno di essere idratata anche per prevenire le terribili rughette che ci spaventano tanto.
Ultimamente ho tanto sentito parlare dell’azienda Poppy Austin e in particolare del suo siero all’acido ialuronico e della crema al retinolo.
Dicono siano tra i migliori prodotti per la pelle sul mercato per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Sarà veramente così? Con questo articolo ti racconto la mia esperienza con il siero all’acido ialuronico e con la crema al retinolo di Poppy Austin.
I contenuti dell'articolo
Recensione Poppy Austin: acido ialuronico e crema al retinolo
In questo ultimo periodo mi capita spesso di trovare in rete tantissimi sieri per la pelle.
Sembra sia quasi diventata una moda, ma in realtà credo davvero rappresenti una grande novità per prevenire le temutissime rughe e per rendere la pelle morbida ed elastica.
“L'unica cura per l'acne giovanile è la vecchiaia.” TotòClick To TweetCosì ho deciso di provare due prodotti che sono molto ricercati e venduti sul web e che anch’io ho pubblicato sul mio sito ed hanno avuto un grandissimo successo. Sulla sezione idee regalo del mio sito ho appositamente selezionato per te le migliori offerte dei più grandi Marketplace presenti in rete.
Sto parlando del famosissimo Siero all’acido ialuronico e della crema al retinolo entrambi di Poppy Austin.
Chi è Poppy Austin
Poppy Austin è un’azienda ecosostenibile tutta al femminile che produce quotidianamente nel proprio stabile statunitense i suoi prodotti.
Non vengono assolutamente testati sugli animali ma direttamente su loro stesse. Il suo scopo è quello di prevenire le rughe utilizzando solamente i migliori prodotti biologici in circolazione, in modo da lasciare il più naturale possibile il cosmetico.
Ma ora entriamo nel dettaglio, ti parlo della mia esperienza.
Siero all’acido ialuronico di Poppy Austin
Ho ormai compiuto 35 anni e dopo due gravidanze la mia pelle ha cominciato a presentare le prime rughette.
Mia madre (che è una fissata con la cura del viso) ha 78 anni e una pelle meravigliosa. Credo che in parte sia genetica ma sicuramente un buon 50% è il risultato di anni ed anni di creme, maschere, sieri e prodotti di ogni tipo per la cura del viso.
Mi ha sempre rimproverato del fatto che trascuravo un pò la mia pelle, ma mi vedevo così giovane da non pensare che un giorno avrei fatto i conti con i segni del tempo. Così da qualche annetto ho iniziato (davvero) a prendermi cura della mia pelle e devo dire che i primi risultati si vedono già.
Così ho decido di acquistare un siero per il viso e subito sono stata incuriosita dal siero all’acido ialuronico di Poppy Austin. Forse perché è così richiesto ed alla fine ho voluto provare e valutare di persona se veramente è un ottimo prodotto come dicono tanti.
Innanzitutto la confezione è da 60 ml, che è praticamente il doppio di tutti gli altri sieri in commercio ed il prezzo (spesso si trova in offerta) è più basso di altri con la metà del contenuto.
L’acido ialuronico è puro al 100% e questo garantisce sicuramente un grande risultato sulla pelle.
E’ adatto ad ogni tipo di pelle perché si assorbe davvero facilmente ed immediatamente da essere appena percepito. Io ad esempio lo applico solo di mattina.
I risultati che puoi ottenere
Il siero è trasparente ed inodore. Sulla mia pelle si assorbe quasi istantaneamente (ho la pelle molto secca) e per questo subito dopo devo passare una crema idratante su tutto il viso.
Quando ho fretta, invece, unisco il siero con la crema idratante (in questo momento sto usando la crema al retinolo sempre di Poppy Austin) e spalmo tutto insieme sul viso.
E’ da un mese che lo uso e posso dire che la mia pelle è più liscia, più morbida, luminosa e distesa. Insomma, lo consiglio vivamente, considerato anche l’ottimo rapporto qualità/ prezzo.
Credo sia il miglior siero all’acido ialuronico in commercio.
Dove acquistare il siero all’acido ialuronico di Poppy Austin
Un flacone da 60 ml con acido ialuronico puro puoi acquistarlo su Amazon in offerta ad un prezzo vantaggiosissimo.
Puoi provare anche a confrontare i prezzi tra i vari negozi online, per risparmiare un pochino, facendo una ricerca come questa anche su ebay
Credo sia il regalo perfetto per ogni mamma, ogni nonna, ogni sorella, ogni amica, perché diciamoci la verità: i primi segni del tempo spaventano davvero tutte! E l’acido ialuronico può essere un ottimo alleato!
Crema al retinolo di Poppy Austin
Ho acquistato la crema al retinolo di Poppy Austin insieme al siero all’acido ialuronico e devo dire che non potevo fare acquisto migliore.
Credo che sia un’accoppiata davvero vincente, soprattutto per chi, come me, ha la pelle molto secca.
Negli anni ho provato tantissime creme idratanti: costose e meno costose.
In realtà sono una a cui piace cambiare spesso la crema per il viso. Poi ho comprato questa fantastica crema al retinolo e credo non la lascerò più!
Il flacone ha un comodo dosatore che rilascia la quantità giusta per l’applicazione. E’ una crema idratante che va bene sia di giorno che di notte. Io la applico la mattina insieme al siero all’acido ialuronico e la sera da sola.
La concentrazione di retinolo è del 2,5% che è altissima. Viene venduto come prodotto inodore, ma in realtà io sento un leggero sentore di olio di semi (non gradevolissimo) ma svanisce nel giro di pochi minuti.
Quali risultati puoi ottenere
La crema al retinolo ha una consistenza molto fluida e si stende davvero facilmente, si assorbe quasi immediatamente e lascia la pelle subito più distesa.
Certo non aspettarti miracoli, ma sicuramente, nel mio caso, dopo un mese di utilizzo, posso dire che i risultati ci sono.
L’idratazione della pelle rimane a lungo durante la giornata, mentre con altre creme ho il problema che dopo un’ora dall’applicazione, sento subito la pelle secca.
Con la crema al retinolo di Poppy Austin questo non mi succede.
Insomma anche questo prodotto lo stra-consiglio!
Dove acquistare la crema al retinolo di Poppy
La confezione è da 100 ml (un flacone grandissimo). Di solito le creme idratanti vengono vendute nelle confezioni da 50 ml.
Io ho acquistato il prodotto in offerta praticamente a metà prezzo.
Puoi provare anche a confrontare i prezzi della crema al retinolo tra i vari ecommerce , facendo una ricerca come questa su Amazon o su ebay
Le mie conclusioni
Sia il siero all’acido ialuronico che la crema al retinolo di Poppy Austin hanno un buon INCI e portano un grande risultato sulla pelle.
Sinceramente non posso più farne a meno ed ormai fanno parte della mia beauty routine quotidiana.
Cosa aspetti? Hai acquistato anche tu questi prodotti? Raccontami la tua esperienza nei commenti. Se cerchi un’alternativa, ecco per te le migliori creme da notte per il viso.
18 commenti
Ciao,ho trovato utile il tuo post e ho comprato il siero.
Ma quando è arrivato noto che sul flacone ci sono degli ingredienti,mentre sul foglietto che arriva con il flacone altri.
Ci sono degli ingredienti in più sul flacone e la cronologia degli ingredienti è diversa.
Esempio: se nella boccetta la vitamina E è fra i primi ingredienti, nel foglietto è fra gli ultimi.
Hai notato la stessa cosa??
Grazie ?
Ciao Maryel, sono contenta che hai trovato utile il mio articolo. Per quanto riguarda gli ingredienti, non ho fatto caso a quello che hai notato tu. Ora non ho più la scatola ma al prossimo acquisto verificherò tutto e ti farò sapere. Buona serata ?
Grazie per avermi risposto ?
Pingback: Autoabbronzante viso Collistar: la recensione della pulce
Pingback: Kleem Organics: crema viso con retinolo e acido ialuronico
Mi risulta che le creme al retinolo non andrebbero MAI messe al mattino. Con il sole possono provocare macchie della pelle
Ciao Flavia. Ti ringrazio per il commento. Non sono un dermatologo e quindi non so se può causare macchie. Io ho semplicemente raccontato la mia esperienza. In realtà non ho mai avuto problemi di macchie. Magari sono stata fortunata anche perché uso quotidianamente il fondotinta con un minimo fattore di protezione solare. Buona giornata
Pingback: Crema da notte per il viso: le 5 migliori | trovaregalodonna.it
Pingback: Siero viso Florence Bio con acido ialuronico puro | trovaregalodonna.it
Pingback: Crema giorno Avant Skincare : la mia recensione | trovaregalodonna.it
non devono essere messe in generale se poi vi è esposizione ai raggi solari. Penso che questo sia il periodo migliore per utilizzare questo tipo di creme. Ma neanche io sono una dermatologa. Ho acquistato crema e siero e nei miracoli non ci credo da un po’ ma un aiutino è sempre utile. mi sono trovata molto bene anche con la linea Filorga.
Grazie Alida per averci scritto la tua esperienza. Buona giornata ?
Contengono siliconi?
Li temo sempre e molto perché la mia pelle non reagisce benissimo.
FILORGA ad esempio non è il massimo da questo punto di vista, come molti altri brand altrettanto conosciuti e rinomati, purtroppo.
L’INCI può variare, se il prodotto è di importazione (in Italia le normative sono molto più severe che negli USA, dove l’etichetta probabilmente può essere redatta in modo diverso; forse il foglietto che accompagna il prodotto viene inserito proprio per questo motivo, non saprei, è solo una mia supposizione).
Ciao Federica e grazie per averci dato la tua opinione. Io posso dirti che uno dei motivi per cui ho deciso di acquaia tare questi prodotti sta nel fatto che non contengono siliconi. Ti consiglio di provarli! E poi fammi sapere come ti sei trovata ? buona giornata
Pingback: Crema da notte per il viso: le 5 migliori | trovaregalodonna.it
Pingback: Kleem Organics: crema viso con retinolo e acido ialuronico
Pingback: Crema giorno Avant Skincare: la mia recensione | trovaregalodonna.it
Pingback: Autoabbronzante viso Collistar: la mia recensione completa