Gioia Sarda: il nuovissimo brand di artigianato sardo

gioia sarda fedina sarda

Mi piace navigare online alla scoperta di nuovi siti di regali da donna e uno di questi giorni ho trovato questo bellissimo ecommerce: Gioia Sarda.

Mai come in questo momento sto cercando di apprezzare le nostre tradizioni, la cura che mettiamo noi italiani nel fare le cose e la passione che portiamo in ciò che amiamo.

Ecco perchè mi ha colpito questo ecommerce: un progetto davvero ambizioso quello che di portare in giro per il mondo i gioielli della tradizione sarda.

Il team di Gioiasarda.com realizza i propri gioielli a mano con un mix di elementi secondo me vincenti. Sto parlando della tradizione degli artigiani sardi ed il tempo impiegato per la realizzazione di ciascun singolo gioiello.

Tra l’altro, un aspetto che mi è piaciuto davvero tanto è l’impatto sull’ambiente. Infatti i cofanetti che contengono i gioielli di questo brand e le buste impiegate per le spedizioni sono realizzati con materiale riciclato.

Ed ora, vediamo cosa possiamo trovare sul loro ecommerce.

Cosa vende Gioia Sarda

Gioia Sarda vende gioielli artigianali di alta qualità ma a prezzi davvero molto contenuti.

Fedina Sarda di Gioia Sarda

Il gioiello per eccellenza tipico della Sardegna è senza ombra di dubbio la fedina sarda.

Conosci la sua storia? Te la racconto io.

Un’antica leggenda narra che un uomo chiese l’aiuto delle fate per far innamorare di lui il suo grande amore. Le fate decisero di aiutare questo giovane uomo e prepararono per la sua amata un anello, intessendo un filo d’oro. Ogni sfera presente nell’anello rappresentava un chicco di grano come simbolo di prosperità e buon augurio per la coppia. Per far funzionare il tutto, la donna avrebbe dovuto indossare la fede all’anulare della mano sinistra, dove secondo tradizioni, passa la vena dell’amore.

E da allora, la fede sarda rappresenta un gioiello di culto non solo per la Sardegna ma per il mondo intero.

Ecco perchè credo che possa essere un regalo davvero interessante ed originale da regalare ad una donna, come simbolo di amore e di buon auspicio per ogni cosa, non necessariamente per una storia d’amore.

Ce ne sono tantissimi modelli e di varie misure. Ricorda sono tutte fatte a mano da tipici artigiani sardi che mettono negli oggetti che realizzano tutta la professionalità che hanno acquisito nel tempo e l’amore per la propria terra.

Orecchini di Gioia Sarda

Anche gli orecchini artigianali sono veramente molto carini ed originali. E sopratutto potrai abbinarli alla tua bellissima fedina sarda. Vedrai, farai un figurone!

A chi regalare una fedina sarda

E’ un regalo perfetto per Natale, per il compleanno, per un anniversario. Potrebbe anche diventare un gioiello da collezione.

Sicuramente è il regalo ideale per una donna che non ama le cose scontate, riviste e commerciali. Un gioiello artigianale verrebbe apprezzato da chiunque. Pensare che qualcuno l’ha ideato, curato e realizzato nel minimo dettaglio, interamente a mano ed in Italia.

Perfetto per la mamma, per la nonna, per la tua amica, per tua sorella, per la tua compagna. 

Insomma, te lo consiglio vivamente come regalo donna e faccio un grandissimo in bocca al lupo a tutto il team di Gioia Sarda per questa loro bellissima ed ambiziosa avventura.

Hai acquistato la tua prima fedina sarda? Quale hai scelto? Fammelo sapere nei commenti.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *