Vuoi sapere quali sono le migliori maschere viso ? Vuoi scoprire qual è la giusta per te? Questo è l’articolo giusto!
Se ami prenderti cura della tua pelle e coccolare il tuo viso, sicuramente adorerai le maschere viso. Quando decido di passare una maschera, mi chiudo in bagno e mi dedico esclusivamente alla pelle del mio viso.
Adoro questi momenti, solo miei, in cui mi prendo cura di me stessa. Immagino di non essere la sola.
In questo ultimo anno, ho provato tantissime maschere viso, dalla più economica alla più costosa e devo ammettere che non sempre l’aspettativa è stata soddisfatta. Anzi, ho avuto piacevolissime sorprese anche da maschere viso molto economiche.
“La natura ti dà la faccia che hai a vent'anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant'anni.”Click To TweetInnanzitutto, voglio ricordarti quanto sia importante utilizzare questo prodotto. Sia per le pelli grasse che per quelle secche è un elemento indispensabile dal mio punto di vista. E’ come se completasse un cerchio costituito dalla pulizia e dalla purificazione della pelle fino alla sua completa idratazione. Ecco, per avere una cura completa della pelle del viso, la maschera costituisce un passaggio quasi obbligatorio. E poi è così piacevole applicarla che diventa una vera e propria coccola sia per la pelle che per noi stesse.
Se vuoi scoprire quali sono le migliori maschere viso, continua a leggere il mio articolo.
Troverai le migliori maschere che ho provato, adatte ad ogni tipo di pelle: quella secca, acneica e grassa.
I contenuti dell'articolo
Maschere viso per la pelle secca
SK-II Maschera viso idratante
Una confezione da 10 maschere che ti doneranno un nuovo aspetto, tanta luminosità e una pelle più levigata, già dopo le prime applicazioni. Un’alleata insostituibile per la pelle del tuo viso.
Garnier maschera in tessuto HydraBomb
Un kit composto da 5 maschere ad un prezzo imbattibile. Contiene estratto di melograno, acido ialuronico e siero idratante.
- Maschera in tessuto imbevuta di lozione idratante per la cura della pelle disidratata, Adatta a diversi tipi di pelle, anche quelle sensibili
- Risultato: una pelle estremamente morbida e intensamente re-idratata, Agisce sulle piccole rughe donando un colorito radioso
- Applica la parte bianca della maschera sul viso, Rimuovi la pellicola protettiva blu e lascia in posa per 15 minuti, Togli la maschera e massaggia delicatamente prima di rimuovere il prodotto in eccesso con una dischetto di cotone
Hristina Cosmetics – Maschera idratante
Ricca di argilla, con rosa, caolino e olio di semi d’uva, idratante, detergente e illuminante.
Plantifique Maschera Viso Purificante e Idratante 100% VEGAN
In grado di rimuove le impurità, le tossine e le cellule morte della pelle. Il risultato sarà quello di avere una pelle perfettamente idratata. Applicare sulla pelle asciutta e pulita, lasciare in posa per 15 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.
Vichy Maschera Minerale Dissetante
Una vera azione dissetante per la pelle. La tua pelle sarà super idratata. Concediti una coccola con questa maschera viso eccezionale.
Migliori maschere viso per la pelle acneica
LDREAMAM Maschera all’argilla
Una maschera perfetta per le pelli acneiche. Ricca di curcuma ed argilla naturale, riesce a donare un nuovo aspetto alla pelle del viso
Vichy Maschera Argilla Purificante
Una maschera viso capace di attenuare tutte le impurità ed adatta anche alle pelli più sensibili, anche quelle degli adolescenti.
O Naturals – Maschera Gel Anguria
Maschera ricca di vitamina C – 100% VEGAN: senza parabeni, senza petrolio, senza solfati, cruelty free.
NATURA PUR Maschera viso
Maschera viso con fango del Mar Morto, riesce a combattere le pelli acneiche. Il prezzo è molto conveniente per una confezione da 250g
Maschere viso per la pelle grassa
Detox Skinfood Face Mask – 100 ml
Una maschera purificante, ricca di ingredienti naturali come il cavolo, la gramigna, il tè verde, gli spinaci, argilla verde, estratto di limone, estratto di menta ed olio di avocado. Basterà applicarla sulla pelle pulita ed asciutta e lasciarla agire per 10/15 minuti.
L’Oréal Paris maschera all’argilla pura
Un prodotto che utilizzo da tantissimo tempo. Ha una texture morbida e leggera, di facile applicazione ed anche di risciacquo. Un profumo molto gradevole ed un costo molto contenuto.
Avene Cleanance Mask
Una maschera viso gel perfetta per le pelli grasse.
La Roche Posay Effaclar Maschera
Questa maschera ha un’azione sebo-regolatrice. E’ in grado di ridurre l’eccesso di sebo e il risultato sarà quello di avere una pelle meno lucida.
Conclusioni
Puoi trovare le maschere viso perfette per ogni tipo di pelle. Quindi non avrai più scuse: dovrai provare la maschera viso ideale per il tuo tipo di pelle.
Io cerco di alternarle. Essenzialmente ho una pelle secca ma ho anche dei periodi in cui la mia pelle è un pochino più grassa e con qualche brufolo sottopelle.
Quali sono le maschere viso perfette per te? Quale si adatta di più alla tua pelle? L’hai già provata qualcuna? Scrivilo nei commenti.











