Hai i capelli grassi? Non sai come risolvere questo problema? Dopo aver letto in lungo ed in largo ogni soluzione possibile ed aver provato tantissimi prodotti diversi, posso dire di aver trovato quella giusta!
Tutto è iniziato dopo l’ultimo parto. Durante i nove mesi di gravidanza ho avuto dei capelli meravigliosi: morbidi, splendenti e sempre perfettamente puliti, come appena uscita dalla doccia. Non so se sia stato merito delle vitamine che assumevo o degli ormoni che circolavano nel mio corpo ma so che non avrò mai più dei capelli così belli.
Poi, una volta partorito, tutto è cambiato improvvisamente. In un giorno i capelli si sono trasformati, subito sfibrati e tendenti ad ingrassarsi.
E così sono passati sette anni; sette anni di lotte con i miei capelli, cambiando ogni tipo di prodotto, provando a fare mille impacchi, maschere, spray, shampoo ma senza grandi risultati. Quindi mi sono rassegnata fino a quando la mia prima figlia, Alice, di appena 10 anni, ha iniziato a trasformarsi.
Sta entrando nella piena fase dello sviluppo, in cui il corpo inizia a cambiare e tra i vari stravolgimenti sicuramente quelli più evidenti sono stati i capelli.
Alice ha sempre avuto bellissimi capelli, morbidi, lisci e lucenti ma all’improvviso sono diventati molto grassi. Così, senza perder tempo, sono corsa in farmacia a trovare un rimedio adatto alla sua situazione.
La soluzione per i capelli grassi
Ho incontrato un farmacista davvero molto carino. Mi ha detto che con gli sbalzi ormonali e con la fase di sviluppo è un disturbo molto frequente e mi ha consigliato un prodotto, a parer mio, miracoloso!
Vuoi sapere di quale prodotto sto parlando? Qual è la soluzione per i capelli grassi? Eccola qui.
I contenuti dell'articolo
Shampoo Restivoil sebonormalizzante
Cosa è
E’ uno shampoo incredibile che non avevo mai provato. Ha un colore trasparente e la consistenza quasi oleosa. Quindi tutto ti aspetteresti tranne ottenere dei capelli puliti, morbidi e senza l’ombra di unto.
Basterà applicare poco prodotto e diluirlo direttamente sulla testa con un pò d’acqua. Non fa molta schiuma ma dovrai comunque massaggiare tutta la superficie della cute per qualche minuto. Poi io lo lascio agire in testa due minuti e risciacquo. Se necessario, puoi passare anche il secondo shampoo.
Risultati
La prima volta l’ho provato su mia figlia e ha funzionato subito! Infatti, già dopo il primo lavaggio, i capelli hanno assunto un aspetto più ‘pulito’. Anche dopo due giorni da quello shampoo, i capelli sembravano appena lavati. Non credevo di avere risultati così immediati.
Ed allora ho pensato bene di utilizzarlo anch’io e vista la frequenza dei miei lavaggi (un giorno sì ed un giorno no), ho fatto la scorta famiglia direttamente su Amazon.
Dove acquistare lo shampoo Restivoil sebonormalizzante
Ecco dove acquistarlo ad un prezzo molto vantaggioso con la garanzia di Amazon Prime
- Azione sebo-normalizzante, ottima per capelli da normali a grassi e per lavaggi frequenti
- Ottimo per uso quotidiano, permette una detersione efficace e, allo stesso temp, delicata
- Senza agenti schiumogeni aggressivi
Conclusioni
Credo sia lo shampoo perfetto per chi, come me, ha problemi di capelli grassi, sopratutto nei cambi di stagione. Ha un ottimo rapporto qualità /prezzo.
L’hai mai provato? Lo conoscevi? Hai altri suggerimenti da dare per i capelli grassi? Scrivilo nei commenti.