Devi acquistare o regalare una piastra alla tua donna? Non puoi sbagliare con una magnifica piastra GHD, la piastra per eccellenza. Con questo articolo ti svelerò tutte le caratteristiche della magnifica piastra GHD V Gold Styler.
Sono anni che il mio parrucchiere usa questa piastra e me ne ha sempre parlato come se fosse un oggetto prezioso, una pietra miliare da avere assolutamente. In realtà avevo già una piastra “commerciale” e visto che era (ed in realtà lo è ancora) perfettamente funzionante, non ho sentito la necessità di acquistarne una nuova.
I contenuti dell'articolo
Come sono passata alla piastra GHD
Poi è successo che un paio di mesi fa mi è capitata tra le mani un’offerta speciale e mi sono decisa! Ho trovato la piastra GHD V Gold Styler e mi son detta “deve essere mia!”
Navigando su Amazon, alla ricerca di un prodotto per proteggere i capelli dal calore delle piastre, ho visto, quasi per caso, una grandiosa offerta di un cofanetto regalo con la GHD V Gold –Ghd V Nocturne Styler Gift Set– e ne ho approfittato.
In due giorni è arrivata tra le mie mani ed è stato subito amore a prima vista, o meglio, alla prima passata di piastra tra i capelli. Tra l’altro nel cofanetto è compresa una pochette termoresistente in coordinato, per riporre la piastra in modo sicuro, un coprilamelle ed uno smalto OPI in coordinato.
Oggi mi chiedo come mai ho aspettato così tanto prima di acquistarla e se anche tu hai qualche dubbio, come li avevo io prima di averla, questo è l’articolo giusto.
5 buoni motivi per acquistare una piastra GHD
Ora ti elenco 5 ottimi motivi per cui acquistare questa piastra, che poi sono quelli che hanno convinto anche me e che ho potuto sperimentare in prima persona dopo l’acquisto e che posso riassumere cosi
- peso
- temperatura
- capelli morbidi
- piega
- rapporto qualità/prezzo
Per cui cominciamo e vediamo insieme ogni singola caratteristica.
Una piastra leggerissima
La prima cosa che ho notato appena ho preso in mano la GHD V Gold Styler è stata sicuramente la leggerezza. Ero abituata ad utilizzare delle piastre che credevo leggere, ma una volta provata la GHD, devo dire che è tutta un’altra storia.
Sembra quasi di avere un pettine in mano, è molto maneggevole e comoda. La sensazione è proprio quella di passare una spazzola tra i capelli, che ha il potere di farti una piega come quella del parrucchiere, in pochi minuti.
Che temperatura raggiunge la GHD
Tutte le piastre che ho avuto negli anni necessitavano dai 3 ai 5 minuti per riscaldarsi e raggiungere la temperatura desiderata.
Invece, miracolosamente, la GHD V Gold Styler raggiunge la temperatura, distribuita uniformemente sulle piastre rivestite in ceramica, in 30 secondi e mantiene la temperatura adatta al tuo capello, dalle radici alle punte, senza rovinarle.
La temperatura massima raggiunta dalla GHD è 180 gradi, ma come ti ho già detto riesce a regolare in autonomia la temperatura proprio in funzione del tipo di capello
Questo è un grandissimo punto a favore della GHD V Gold Styler perché noi donne, soprattutto di mattina, abbiamo sempre i minuti contati ed avere una piastra che riesce a scaldarsi in pochissimi secondi fa la differenza.
Niente più ritardi, niente code da cavallo dell’ultimo minuto, solo una piega perfetta, come appena uscita dal parrucchiere.
Con la GHD avrai capelli morbidi e brillanti
Un’altra grandissima differenza che ho notato tra la GHD e le altre piastre ‘commerciali’, è che i capelli risultano più morbidi e brillanti.
Di solito le piastre per capelli tendono a seccare i capelli, ad incresparli, invece questa magnifica GHD ti permetterà di avere una chioma luminosa già dopo la prima passata ed i capelli saranno morbidissimi e lucenti.
Per me, che ho capelli molto secchi, la piastra GHD è stata veramente una svolta. Dopo aver asciugato i capelli con il phon, qualunque piega io decida di fare, lisci, ricci o mossi, con la GHD il capello risulta sempre (sembra strano a dirlo) più sano.
Sembra quasi una cura estetica per i capelli ed è certamente un regalo che puoi farti o fare a chi vuoi bene.
Tanti stili diversi e piega impeccabile
Premetto che non sono bravissima nella gestione dei miei capelli, ho un capello naturale leggermente mosso ed ho i capelli tinti (a causa di qualche capello bianco) ed in parte decolorati.
Insomma, non ho proprio un capello sano, eppure con la piastra GHD sono riuscita ad ottenere delle ottime pieghe, per cui anche per chi non è praticissima di messe in piega, questa potrebbe essere una magnifica soluzione.
Posso garantirti che la piastra GHD non rovina i capelli:
Infatti per il liscio, anzi liscissimo, basta una sola passata ed il capello sarà corposo e luminoso.
Per il mosso basterà ruotare la piastra in diagonale, prendendo un bel ciuffo di capelli. Il risultato sarà una piega morbida da accarezzare.
Puoi anche realizzare una piega riccia, basterà prendere pochissimi capelli per volta e ruotare la piastra in modo più stretto e parallelo al pavimento.
Il risultato sarà davvero eccezionale, una piega con boccoli stretti, che, una volta raffreddati, ti basterà aprire con le mani. Avrai una chioma super voluminosa!
Ottimo rapporto qualità/prezzo
L’ultimo punto, ma non per importanza, è l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
In commercio esistono tantissime piastre che variano dai 50 euro ai 200 euro. Il prezzo pieno di una piastra GHD è di circa € 199,00, ma come ho già detto sopra, puoi trovare tantissime offerte, soprattutto su Amazon, di questo magnifico prodotto. Di conseguenza, se provi a paragonare le ‘solite’ piastre con una GHD, in realtà tutta questa differenza a livello di prezzo non c’è. L’unica grande, anzi enorme, differenza, è l’altissima qualità delle lamelle, che permette una distribuzione omogenea del calore.
Insomma, la GHD vale assolutamente quello che costa. E’ una piastra professionale, che ormai hanno la maggior parte i saloni di parrucchieri, che puoi avere a casa tua, ogni giorno, anche ad un prezzo scontatissimo.
Dove comprare la ghd
Io sono riuscita ad acquistarla su Amazon, nella confezione GHD V Nocturne Styler Gift Set, che comprende una pochette termoresistente in coordinato, per riporre la piastra in modo sicuro, un coprilamelle ed uno smalto OPI.
Qui ti metto il link di Amazon dove l’ho acquistata io, queste invece sono le migliori offerte del momento
- La tecnologia Dual-Zone permette di tenere sotto controllo la temperatura durante lo styling
- Le lamelle sono delicate sui capelli, donando un effetto luminoso
- Il design elegante arrotondato garantisce un utilizzo versatile e semplice; la modalità Sleep spegne il dispositivo dopo 30 minuti di inutilizzo
- Piastra lisciante con tecnologia in ceramica Single-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale
- Fusto arrotondato e lamelle basculanti in ceramica per creare facilmente tutti i tipi di styling, dal liscio ottimo a onde morbide o definite
- Temperatura ottimale di 185°C che non compromette lo stato dei tuoi capelli
- Piastra lisciante intelligente con tecnologia Dual-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale
- Lamelle larghe del 70% per capelli lisci e setosi in metà del tempo
- Temperatura ottimale di 185°C che non compromette lo stato dei tuoi capelli
Conclusioni
Con questo prodotto farai un investimento per i tuoi capelli: smetteranno di spezzarsi, le punte non saranno più bruciate e non dovrai avere paura di passare la piastra nei capelli anche tutti i giorni.
E allora, cosa aspetti? Hai 5 buoni motivi per acquistare la tua piastra GHD. Poi raccontami la tua esperienza nei commenti.