Non hai ancora pensato al suo regalo per San Valentino? Non preoccuparti, con questo articolo ti consiglio 7 magnifiche idee regalo donna, dalla più economica alla più originale, per renderle indimenticabile il giorno della festa degli innamorati.
Eh già, manca poco a San Valentino! Ancora non sai dove sbattere la testa? Tranquillo, sono qui per aiutarti nel compito tanto difficile di trovarle un regalo che la stupisca e che la renda davvero felice.
Non arrivare impreparato alla festa più romantica dell’anno. Sono sicura che troverai quella più adatta alle tue, o meglio, alle SUE esigenze.
I contenuti dell'articolo
San Valentino
Sembra appena passato Natale e basta fare un giro per negozi che, oltre ai saldi, non faccio che notare le vetrine colme di cuori rossi e rosa e questo significa solo una cosa: San Valentino è veramente vicino.
Anche sul web, se ci fai caso, i cuori non mancano su praticamente tutti gli e-commerce. E’ come un richiamo all’amore, dal quale non puoi di certo sfuggire, perché se è vero che San Valentino è una festa commerciale, non puoi perdere l’occasione di ricordarle, anche con un piccolo pensiero, quanto è importante per te.
Sopratutto non dimenticare che il regalo dovrà essere romantico e personalizzato.
Il romanticismo è d’obbligo perché se la tua donna non ha questa caratteristica, non avrà nemmeno voglia di festeggiare questo giorno. Pensa a cuori, fiori e cioccolatini e organizza una serata tutta per voi, magari preparandole il suo piatto preferito a casa tua. Personalizza il suo regalo, in questo modo le farai capire quanto ci hai pensato, che l’hai voluto rendere unico per lei, magari con un’incisione che lo renderà ancora più speciale.
Ecco qualche idea che ti salverà San Valentino
Il viaggio romantico
Il viaggio è sempre un regalo gradito, sia dalla donna più pigra che da quella dinamica. Certo, la scelta sulla meta sarà diversa in base alla caratteristica principale della tua lei. Se ama muoversi, prenota un viaggio all’insegna dell’imprevisto, prenota solo la prima notte in hotel e poi stupiscila con un giro improvvisato dei luoghi che visiterete. Lasciati guidare dall’istinto e parti per un’avventura meravigliosa con la tua compagna. In questo caso ti consiglio di prenotare direttamente da edreams.
Potresti andare alle Cinque Terre, in Liguria, oppure sulla Costiera amalfitana in Campania. Potreste partire in macchina e fermarti lungo il percorso in paesini sperduti che nessuno conosce.
Invece se la tua lei ama avere tutto sotto controllo, dovrai prenotare un viaggio super organizzato. Una capitale europea potrebbe essere la meta giusta, con pernottamento nello stesso albergo ogni sera e magari una cena romantica in un ristorante pieno di palloncini a forma di cuore, con un menù romantico ed afrodisiaco. Quando starai organizzando il viaggio per San Valentino, non dimenticarti di comprarle almeno un fiore e un biglietto in cui scriverai una frase romantica per un giorno così speciale.
Oppure puoi scegliere tra i pacchetti smartbox, semplicissimi da acquistare. Ecco qualche esempio per te.
L’intimo sexy
Immagino sia il regalo più gradito dai maschietti che spesso, con la scusa di fare un regalo alla propria compagna, fanno un regalo anche per il loro piacere personale. E quale occasione migliore se non San Valentino?
Se devo darti un consiglio sull’intimo da donna, devo per forza indicarti la mia marca preferita che è Intimissimi.
Infatti, non riesco mai ad entrare ed uscire da un negozio Intimissimi senza aver comprato nulla. Poi devo dire che la collezione per San Valentino è davvero sexy, molto adatta alla situazione.
Perciò potrai regalarle il classico completino intimo oppure un baby-doll semi-trasparente. Buttati sul pizzo, con quello non sbagli mai! Ma mi raccomando al colore: lascia stare il rosso perchè Natale è già passato. Io ti consiglio un intimo colorato se la tua compagna è vivace, altrimenti scegli il nero che rappresenta l’intimo sexy per eccellenza.
Invece se il tuo budget è più limitato, potrai scegliere tra i completini più economici di Tezenis.
In alternativa, puoi optare per qualcosa diverso se la tua donna ama le griffe: un completino intimo di Calvin Klein. Questa è una proposta di Amazon ad un ottimo prezzo
Un gioiello a forma di cuore
Il gioiello è il regalo più gettonato per San Valentino . E qui avrai veramente l’imbarazzo della scelta, perchè potrai scegliere un bracciale, una collana, un ciondolo e un anello.
Comunque i bracciali più carini che in questo periodo vanno a ruba sono quelli di Pandora. Io ho due bracciali Pandora, non ancora completi e il bello è proprio questo: ogni volta che non saprai cosa regalarle potresti comprare uno charm da aggiungere al suo bracciale Pandora. Per San Valentino potresti regalarle uno charm a forma di cuore, magari impreziosito da un brillantino, oppure uno a forma di orsetto, se la tua lei è una tenerona.
Tuttavia, un’altra valida alternativa è Morellato, con prezzi più contenuti rispetto a Pandora. Morellato ha un’ampia linea di ciondoli che sono molto adatti per l’occasione.
Se invece ami le incisioni, ti consiglio un bracciale Kidult. Ci sono tantissime frasi romantiche incise su questi bracciali, non ti resta che scegliere quella più adatta alla tua donna. Ecco qualche esempio selezionato per te.
L’oggetto per la casa
Devi sapere che tra le tante cose, sono un’appassionata di oggetti Thun. In particolare amo i Teddy (gli orsetti) Thun. Ne ho tantissimi e qualche volta mio marito me li ha regalati anche per San Valentino. L’anno scorso, per esempio, mi ha regalato un Teddy di media grandezza con la scritta amore.Perciò questa potrebbe essere una bellissima idea regalo per San Valentino.
Invece se la tua donna non ama questo genere, potrai sempre regalarle dei cuscini a forma di cuore, per arredare la sua casa, oppure una coppia di tazze a tema San Valentino per fare colazione insieme.
Un’altra idea molto carina e particolare è il portagioie a forma di cuore. Potrai anche pensare di inserire all’interno un gioiello o semplicemente tanti piccoli post-it con frasi d’amore scritte per lei.
Il regalo beauty
Se la tua lei è una beauty addicted, potrai senz’altro stupirla e farla felice con un regalo beauty.
Di conseguenza, se conosci il suo profumo preferito, potresti regalarle un cofanetto regalo che lo contenga, magari insieme alla crema corpo o al bagno schiuma della stessa profumazione.
In alternativa, potrai optare per kit per un make up romantico, oppure per le pochette per portare i trucchi nella borsa.
Le foto, che passione
Ogni donna ama le foto, anche quelle che non amano farsi fotografare perché le foto sono i nostri ricordi più preziosi e se riuscissimo a stamparle sarebbe davvero bello tra un anno riguardare insieme quella giornata particolare. Perciò, il mio consiglio per te va su una fotocamera istantanea, in modo che la foto sia unica ed irripetibile. Non ci sarà una seconda occasione per cogliere il momento speciale, la foto sarà immediatamente stampata e si aggiungerà ai vostri ricordi.
Anche se ce ne sono diverse in commercio, devo dire che le più carine, per un’occasione come San Valentino sono
la Instax mini e la Polaroid Snap Touch
Entrambi i modelli ci sono in tantissimi colori ma per questa festa il mio consiglio è un bel rosso. Il rosso è il colore dell’amore, della passione, del cuore. Di conseguenza è il colore più azzeccato per questa romantica occasione.
Ecco un esempio di Fujifilm Instax 8 in offerta su Amazon
Potrai abbinare a questo regalo anche un portafoto da parete per iniziare subito a raccontare, attraverso i vostri scatti, la vostra grande storia d’amore.
Un’altra idea molto carina potrebbe essere di raccogliere in un album le vostre foto insieme e creare una specie di libro. Sotto ogni foto potrai scrivere una frase che rappresenta l’emozione di quel particolare momento. Sopratutto ricorda di lasciare qualche pagina bianca, in modo da completare insieme il vostro racconto.
Il libro romantico
Questo è il regalo perfetto se la tua compagna divora libri come fossero caramelle. Una bella storia d’amore o un romanzo avvincente potrebbe coinvolgerla veramente. Ecco i miei consigli di qualche libro adatto per San Valentino.
Una storia d’amore comune ma per nulla scontata. Una lettura scorrevole e coinvolgente. Di conseguenza, lo leggerà tutto d’un fiato.
Una storia di due giovani personaggi dove il sentimento principale è la tenerezza.
Per tutte le appassionate di Sex and the city questo è il libro perfetto. Una lettura piacevole all’insegna del romantismo e delle scarpe!
Conclusioni per San Valentino
Sono sicura che avrai trovato l’idea regalo che fa al caso tuo! Tuttavia, ricordati, qualunque sarà la tua scelta, che ogni donna ama sempre ricevere i fiori e un bigliettino pieno di cuori. Se hai la possibilità, preparale tu la cena, piuttosto che andare in locali super affollati, dove potresti spendere una fortuna senza mangiare niente di chè. Sicuramente lei apprezzerà di più una cena a casa sopratutto se preparata da te appositamente per lei.
Allo stesso modo, ricordati di farla sentire importante ogni giorno, non solo a San Valentino.
Insomma, tanti auguri a tutti gli innamorati e a chi ha voglia di innamorarsi, perché l’amore è una cosa meravigliosa e se non sai cosa scrivere sul biglietto, dai un’occhiata al mio articolo sulle frasi e poesie per San Valentino
Se anche tu hai qualche consiglio da dare per San Valentino, fallo nei commenti.
2 commenti
Pingback: Frasi per San Valentino: le migliori citazioni e poesie d'amore
Pingback: Regalo San Valentino: tante soluzioni personalizzate | trovaregalodonna.it