LOL Surprise: cosa sono e dove acquistarle

lol surprise cosa sono dove acquistare

Se anche te hai qualche ‘piccola donna’ in casa, non puoi scappare dalla LOL mania. Ma cosa sono le LOL Surprise? E soprattutto dove si possono acquistare?

Queste piccole bamboline sembrano essere diventate veramente introvabili, complete di accessori e gadget che fanno impazzire tutte le bambine.

Se invece ancora non conosci questo fantastico mondo, ti invito a leggere questo mio articolo.


La vita è più divertente se si gioca. (Roald Dahl)Click To Tweet

Cosa sono le LOL Surprise?

Le LOL Surprise sono piccole bamboline, contenute all’interno di una blind bag ball che ha tanti piccoli scomparti, che contengono gli accessori della LOL che si trova all’interno della ball.

La ball è ricoperta di plastica con delle zip disegnate. Per ogni zip tirata uscirà un accessorio (in genere 7 ma 9 nelle ultime serie). Per aprirla basta tirare la prima zip, che ti farà scoprire l’indizio.

Proprio così, perché ogni LOL ha un suo indizio, per far intuire alla bambina che la sta scartando quale LOL potrebbe essere.

Dopo aver aperto la seconda zip, invece, si trova un bigliettino con gli stickers a tema LOL Surprise.

Poi, finalmente, iniziano gli scomparti con gli accessori. Il primo che si trova è il biberon, poi le scarpine, accessorio per capelli, il vestitino, poi il gancetto per la ball per trasformarla in una borsetta. Infine, si apre la palla e all’interno c’è la tanto desiderata LOL.

Ora prova ad immaginare una bambina che, dopo aver trovato tantissimi accessori, non vede l’ora di scoprire quale LOL entrerà a far parte della sua collezione!

Naturalmente ogni LOL ha un nome: la preferita delle mie figlie è Diva.

Con le LOL ci si può giocare anche con l’acqua perché alcune piangono, altre sputano, oppure fanno pipì o cambiano colore.

Quanti tipi di LOL Surprise esistono?

Le LOL Surprise si dividono in 4 categorie: popular, fancy, rare, ultra rare.

Invece le serie in commercio sono 4: la serie 1, la serie 2, la serie 3, la serie 4, oltre ad alcune serie speciali.

La serie 1

La serie 1 comprende sia LOL che LIL Sisters (bamboline più piccole). La differenza è che nella ball grande trovi o una LOL o due LIL sisters (nella stessa confezione!), ma sono ormai molto rare.

La serie 2

La serie 2, invece, è stata prodotta subito dopo la numero 1. La grande novità è stata quella di vendere le LIL sisters in ball più piccole per distinguerle dalle sorelle maggiori, vendute nelle solite ball ma di colori e con immagini diversi.

La serie 3

La serie 3 è anche detta confetti pops, perché quando si apre la ball si tira una cordicina che fa esplodere una cascata di coriandoli.

Con questa serie sono usciti anche i Pets. Già, perché le LOL hanno anche i loro cuccioli.

La serie 4

La serie 4 si caratterizza dal fatto che la ball contiene un indizio che può essere visto con una lente colorata di ingrandimento, contenuta all’interno della ball.

Poi naturalmente ci sono le serie speciali, come le LOL Hairgoal, le glitter (che riprendono le LOL della serie 2 ma sono ricoperte di glitter), le glam glitter (riprendono LOL di vecchie serie e sono sempre ricoperte di glitter) e poi ci sono le Ling Bling, che sono a tema natalizio. In questo caso, la LOL è contenuta all’interno di una palla di plastica, trasparente da un lato, per poterci inserire la LOL con tutti i suoi accessori (ma solo una volta aperta), in modo da poterla attaccare come un vero e proprio addobbo all’albero di natale.

Dove acquistare le LOL Surprise?

Ora penserai che sia facile acquistare le LOL Surprise in qualsiasi negozio di giocattoli. Mi dispiace contraddirti ma … non è così!

Le LOL Surprise sono diventate quasi introvabili,  paragonabili a veri e propri oggetti di culto e collezione. Appena le LOL arrivano in un qualsiasi negozio tradizionale (Toys Center, Rocco Giocattoli, …), nel giro di pochissimi giorni terminano e non si sa nemmeno quando torneranno disponibili.

Spesso, in alcuni negozi, mi è capitato di trovarle “nascoste” dietro il bancone delle commesse, altre volte ancora erano in vendita a prezzi decisamente “esagerati”, al limite della truffa, senza considerare le molte imitazioni che sono in vendita nelle bancarelle di rione o nelle edicole.

Stai sempre molto attenta e confronta i prezzi prima di fare un acquisto.

Detto ciò, il mio consiglio è quello di acquistarle on-line, in questo modo potrai aggiudicarti la LOL che stai cercando e confrontarla con quella di altri e-commerce, per poter comprare l’offerta più conveniente in tutta sicurezza senza il rischio di incappare in una frode.

Quanto costano? Considera che le LOL Surprise hanno diversi prezzi: le LIL sisters partono da € 11,90, mentre le LOL da € 14,90. Nel momento in cui scrivo questo articolo il prezzo giusto di una LOL è intorno ai 20 euro.

Vista la scarsa disponibilità e gli alti prezzi dei negozi “tradizionali” devi per forza di cose cercarle sugli e-commerce dei Big Player internazionali, ti lascio quindi alcuni link attraverso i quali riuscirai sicuramente a trovare questo oggetto “proibito“!

Amazon è il numero uno tra gli e-commerce internazionali, secondo me una vera e propria garanzia per la vendita on-line delle LOL Surprise. Raramente sono riuscita a trovare le LOL Surprise nei negozi tradizionali, mentre su Amazon ho sempre trovato una grande disponibilità ed una velocità di spedizione senza paragoni.

   LOL SU AMAZON

A questo link dove potrai trovare tantissime offerte di queste magnifiche bamboline.

Anche Ebay è una garanzia per l’acquisto di oggetti nuovi, usati o tramite asta. Potrai trovare moltissime LOL surprise in offerta, a prezzi decisamente vantaggiosi sfruttando la comodità dell’acquisto online e della garanzia offerta da PayPal.

   LOL SU EBAY

Anche a questo link potrai trovare tantissime offerte di LOL sia nuove che usate.

Cosa aspetti ad acquistare la tua prima LOL Surprise?

Vuoi fare davvero felice la tua ‘piccola donna’? Regalale una magnifica LOL Surprise. Vedrai, sarà felicissima di iniziare la sua collezione. Poi raccontami come è andata nei commenti.

Se invece stai cercando il regalo per la tua compagna, tua sorella, tua mamma o la tua migliore amica, guarda le idee regalo selezionate sul mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *