Poppy Austin, Siero all’acido ialuronico e crema al retinolo: la recensione (definitiva)

poppy austin acido ialuronico crema retinolo

Dicono siano tra i migliori prodotti per la pelle sul mercato per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Sarà veramente così? Con questo articolo ti racconto la mia esperienza con il siero all’acido ialuronico e con la crema al retinolo di Poppy Austin.

In questo ultimo periodo mi capita spesso di trovare in rete tantissimi sieri per la pelle.

Sembra sia quasi diventata una moda, ma in realtà credo davvero rappresenti una grande novità per prevenire le temutissime rughe e per rendere la pelle morbida ed elastica.

“L'unica cura per l'acne giovanile è la vecchiaia.” TotòClick To Tweet

Così ho deciso di provare due prodotti che sono molto ricercati e venduti sul web e che anch’io ho pubblicato sul mio sito ed hanno avuto un grandissimo successo. Sulla sezione idee regalo del mio sito ho appositamente selezionato per te le migliori offerte dei più grandi Marketplace presenti in rete.

Sto parlando del famosissimo Siero all’acido ialuronico e della crema al retinolo entrambi di Poppy Austin.

Poppy Austin è un’azienda ecosostenibile tutta al femminile che produce quotidianamente nel proprio stabile statunitense i suoi prodotti.

Non vengono assolutamente testati sugli animali ma direttamente su loro stesse. Il suo scopo è quello di prevenire le rughe utilizzando solamente i migliori prodotti biologici in circolazione, in modo da lasciare il più naturale possibile il cosmetico.

Ma ora entriamo nel dettaglio, ti parlo della mia esperienza.

Siero all’acido ialuronico di Poppy Austin

Poppy Austin® il Miglior Siero All'acido Ialuronico per la Pelle

Ho ormai compiuto 35 anni e dopo due gravidanze la mia pelle ha cominciato a presentare le prime rughette.

Mia madre (che è una fissata con la cura del viso) ha 78 anni e una pelle meravigliosa. Credo che in parte sia genetica ma sicuramente un buon 50% è il risultato di anni ed anni di creme, maschere, sieri e prodotti di ogni tipo per la cura del viso.

Mi ha sempre rimproverato del fatto che trascuravo un pò la mia pelle, ma mi vedevo così giovane da non pensare che un giorno avrei fatto i conti con i segni del tempo. Così da qualche annetto ho iniziato (davvero) a prendermi cura della mia pelle e devo dire che i primi risultati si vedono già.

Sono stata incuriosita dal siero all’acido ialuronico di Poppy Austin. Forse perché è così richiesto ed alla fine ho voluto provare e valutare di persona se veramente è un ottimo prodotto come dicono tanti.

Innanzitutto la confezione è da 60 ml, che è praticamente il doppio di tutti gli altri sieri in commercio ed il prezzo (spesso si trova in offerta) è più basso di altri con la metà del contenuto.

L’acido ialuronico è puro al 100% e questo garantisce sicuramente un grande risultato sulla pelle.

E’ adatto ad ogni tipo di pelle perché si assorbe davvero facilmente ed immediatamente da essere appena percepito. Io ad esempio lo applico solo di mattina.

Il siero è trasparente ed inodore. Sulla mia pelle si assorbe quasi istantaneamente (ho la pelle molto secca) e per questo subito dopo devo passare una crema idratante su tutto il viso.

Quando ho fretta, invece, unisco il siero con la crema idratante (in questo momento sto usando la crema al retinolo sempre di Poppy Austin) e spalmo tutto insieme sul viso.

E’ da un mese che lo uso e posso dire che la mia pelle è più liscia, più morbida, luminosa e distesa. Insomma, lo consiglio vivamente, considerato anche l’ottimo rapporto qualità/ prezzo.

Infatti un flacone da 60 ml con acido ialuronico puro l’ho pagato € 20,49, questo il link Amazon.

Puoi provare anche a confrontare i prezzi tra i vari ecommerce, per risparmiare un pochino, facendo una ricerca come questa anche su ebay

Credo sia il regalo perfetto per ogni mamma, ogni nonna, ogni sorella, ogni amica, perché diciamoci la verità: i primi segni del tempo spaventano davvero tutte!

Crema al retinolo di Poppy Austin

Ho acquistato la crema al retinolo di Poppy Austin insieme al siero all’acido ialuronico e devo dire che non potevo fare acquisto migliore.

Credo che sia un’accoppiata davvero vincente, soprattutto per la mia pelle e per chi, come me, ha la pelle molto secca.

Negli anni ho provato tantissime creme idratanti: costose e meno costose.

In realtà sono una a cui piace cambiare spesso la crema per il viso. Poi ho comprato questa fantastica crema al retinolo e credo non la lascerò più!

La confezione è da 100 ml (un flacone grandissimo). Di solito le creme idratanti vengono vendute nelle confezioni da 50 ml.

Io ho acquistato il prodotto in offerta a € 25,49, ecco il link, praticamente a metà prezzo.

Puoi provare anche a confrontare i prezzi tra i vari ecommerce,della crema al retinolo, facendo una ricerca come questa su ebay

Il flacone ha un comodo dosatore che rilascia la quantità giusta per l’applicazione. E’ una crema idratante che va bene sia di giorno che di notte. Io la applico la mattina insieme al siero all’acido ialuronico e la sera da sola.

La concentrazione di retinolo è del 2,5% che è altissima. Viene venduto come prodotto inodore, ma in realtà io sento un leggero sentore di olio di semi (non gradevolissimo) ma svanisce nel giro di pochi minuti.

E’ una crema molto fluida e si stende davvero facilmente, si assorbe quasi immediatamente e lascia la pelle subito più distesa.

Certo non aspettarti miracoli, ma sicuramente, nel mio caso, dopo un mese di utilizzo, posso dire che i risultati ci sono.

L’idratazione della pelle rimane a lungo durante la giornata, mentre con altre creme ho il problema che dopo un’ora dall’applicazione, sento subito la pelle secca.

Con la crema al retinolo di Poppy Austin questo non mi succede.

Insomma anche questo prodotto lo stra-consiglio!

Entrambi i prodotti hanno un buon INCI e portano un grande risultato sulla pelle.

Cosa aspetti? Hai acquistato anche tu questi prodotti? Raccontami la tua esperienza nei commenti.

4 pensieri su “Poppy Austin, Siero all’acido ialuronico e crema al retinolo: la recensione (definitiva)

  1. Maryel dice:

    Ciao,ho trovato utile il tuo post e ho comprato il siero.
    Ma quando è arrivato noto che sul flacone ci sono degli ingredienti,mentre sul foglietto che arriva con il flacone altri.
    Ci sono degli ingredienti in più sul flacone e la cronologia degli ingredienti è diversa.
    Esempio: se nella boccetta la vitamina E è fra i primi ingredienti, nel foglietto è fra gli ultimi.
    Hai notato la stessa cosa??
    Grazie 😘

  2. Pingback: Autoabbronzante viso Collistar: la recensione della pulce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *